Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Creattività può chiedere per te il BONUS EXPORT DIGITALE PLUS

L’incentivo BONUS EXPORT DIGITALE PLUS, accessibile previa domanda a partire dal 13 febbraio fino 12 aprile 2024, sostiene l’internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere. Il contributo finanzia le spese per l’acquisto di soluzioni digitali per l’export.

Cos’è
Questo incentivo sostiene le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export. È gestito da Invitalia e promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Agenzia ICE con Bando dell’8 gennaio 2024.

A chi si rivolge

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.

Le agevolazioni

Il contributo è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:

  • 10.000 euro alle imprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 12.500 euro;
  • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

Il contributo è erogato in unica soluzione a seguito di rendicontazione delle spese sostenute presso società fornitrici iscritte all’elenco dei fornitori di soluzioni digitali per l’export istituito ai sensi dell’Autorizzazione del Direttore Generale n. 20/21.

Sono ammissibili esclusivamente titoli di spesa in formato elettronico emessi, in data successiva alla presentazione della domanda di contributo, da fornitori inseriti nell’apposito elenco.

Non è in ogni caso erogabile alcun contributo a fronte di spese ammesse di importo inferiore ad euro 12.500,00 per le mPI e ad euro 25.000,00 per le reti o i consorzi.

Spese ammissibili

Sono ammissibili al contributo le spese per l’acquisto di soluzioni digitali per l’export descritte nell’Articolo 5 del Bando. Siti/e-commerce ita-inglese; Cataloghi, presentazioni ecc. ita-inglese; Consulenza per Strategie di digital marketing internazionale; SEO, ADS su Google; Social, Invio newsletters…

Scadenza presentazione domanda

La domanda deve essere presentata entro le 10:00 del 12 aprile 2024. Leggi tutti i dettagli per la presentazione della domanda sul sito ufficiale INVITALIA, OPPURE appoggiati a noi per la richiesta del Bonus!

Il nostro servizio di richiesta Bonus

Tutti i dettagli per l’accesso al BONUS li trovate sul sito web ufficiale di INVITALIA. Su vostra richiesta Creattività si può occupare di preparare la domanda per accedere al Bonus per conto Vostro, sollevandovi da tutte le incombenze burocratiche. Inoltre, già ad un primo contatto telefonico, mail o WhatsApp siamo in grado di dirvi se avete i requisiti per poter accedere al bando. Chiamateci subito, il bando scade il 12/4/2024!