Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

CLIENTE

Geocarpi

  • Marchio
  • Stationery
  • Sito web
  • Pay off

Per questo studio di geometri abbiamo progettato marchio, pay off e sito internet. Come sempre la storia e il mood del cliente si sono rivelati molto utili in fase di elaborazione della brand identity.

Lo studio GeoCarpi si è da poco trasferito in un prestigioso palazzo adiacente al monumentale castello di Carpi, riconoscibile rispetto ad altri per la particolare uccelliera a pianta circolare. Per questo alcuni dei marchi sono incentrati sulla silhouette del Castello reso in prospettiva. L’associazione al monumento conferisce prestigio allo studio che affronta progetti su immobili storici o comunque di grande complessità e responsabilità. Il monumento stilizzato enuncia anche lo stretto legame con la città, i numerosi progetti realizzati sul territorio.

Il marchio scelto è piaciuto per la sua classicità, resa moderna dalla leggerezza e pulizia del segno che disegna senza interruzioni il monumento cinquecentesco. La font estremamente leggibile si rivela elaborata, intrigante ed autorevole.

La proposta quattro ha un pittogramma che si caratterizza per un minimalismo dotato di ricchezza concettuale. Forte sono la tridimensionalità e la dinamicità rese dai due unici colori che disegnano edifici ultra moderni, sviluppati in orizzontale.

Il terzo pittogramma nasce ispirandosi al payoff proposto “collettivo geometri”: segni lineari per una forma nel complesso cubica. I concetti sono quelli di combinazione e incastro attraverso le iniziali, quindi di intenti che si congiungono e coincidono come può accadere in un collettivo, ispirato da princìpi condivisi.

logo-scelto-geocarpi

I payoff presentati sono stati raggruppati in diverse aree semantiche.

Nel caso di GeoCarpi abbiamo deciso di inserire il nome esteso “geometri” per evitare l’equivoco in cui può indurre il prefisso GEO, “terra, globo”, che potrebbe far pensare alla geotermia o a qualcosa di affine.

 

Per loro natura i pay off includono i plus del cliente: il loro modo di operare, piuttosto che la forma mentis o i legami con la località o altre caratteristiche peculiari.

Per GeoCarpi avevamo solo l’imbarazzo della scelta, ma l’identificazione è avvenuta con Geometri open mind; riportiamo ugualmente tutte le proposte.

· Luogo fisico e concettuale: Area Geometri, Geometri in loft, Geometri on site, Geometri inside, Geometri in cantiere

· Forma mentis: Geometri in evolution, Geometri open mind, Geometri look over

· Innovativi e ricercatori di stile: Geometri Open style, Geometri vision, Geometri underground

· Appartenenza al territorio: Geometri urbani, Geometri per la città, Geometri in castello

· Tra il concettuale e il vintage: Collettivo geometri, Geometri POP

· Altre proposte: Geometri for you, Geometri around

Thanks for watching

Vuoi parlarci del tuo Progetto?