Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

CLIENTE

Mar Plast

  • Brochure di linea
  • Grafiche stand
  • Piano editoriale IG

Da alcuni anni Mar Plast è impegnata nel restyling delle sue linee di prodotto: dispenser per sapone, carta e altri accessori per bagni pubblici e privati, nonché nella ricerca di materiali innovativi e riciclabili. Per Mar Plast il design si è rivelato la chiave per una ricollocazione sul mercato di fascia più alta.

Per intercettare il nuovo target e comunicare questi importanti cambiamenti, occorreva adeguare la comunicazione, a partire dalle sempre funzionali brochure di linea, che stampate o digitali, presentano nel dettaglio articoli ed accessori.

Skin, una delle linee di punta, si caratterizza per la sinuosità dei volumi, pensati per ridurre l’ingombro degli oggetti, soprattutto dei dispenser. Il risultato è una superficie avvolgente come la pelle, da cui il nome Skin. La copertina della brochure è centrale nel trasmettere questo concetto: tra i 6 visual proposti, infatti, è stato scelto il volto femminile, in primo piano, con una texture che aderisce alla struttura corporea. Gli altri visual presentavano diverse ambientazioni, da quelle hi tech, con luci laser, allusioni alla domotica e all’idea di igiene e sanificazione; ma anche all’underground per il legame con alcuni colori minimal di Skin.

 

Per la copertina della linea Colored abbiamo scelto un soggetto che esplicasse appieno il tratto distintivo di questa linea. Il colibrì, un animale estremamente rappresentativo del colore, che incarna l’idea di leggerezza, bellezza, armonia di colori, anche tropicali. Un tema perfetto per dispenser verdi, arancioni e azzurri che si prestano a contesti scolastici e ambienti giocosi. Il visual del colibrì è stato presentato insieme ad altre dieci proposte di copertina sul tema dei colori. Tra questi citiamo il  jungle style, già trend dell’interior design, che con le sue scene tropicali e variopinte trasmette un esotismo fresco e fortemente attrattivo sul pubblico.

Completamente diversa è la copertina con l’enorme bolla di sapone che fluttua nell’aria e richiama il rito del bagno e dell’immersione. Volumi morbidi, riflessi colorati della bolla che incantano.

Più concettuali, ma molto intuitive, sono le lettere di colori diversi su fondo monocromatico, dal forte impatto visivo. Ma il colore può essere trattato anche come movimento nello spazio, forma viva che avanza, si dilata, si ritrae. Il colore è sempre simbolico, emozionale, gioco.

Wooplastic è la linea costruita con un 75% di materiale riciclato: una combinazione di legno e plastica, appunto rigenerati.

La copertina scelta è di grande impatto: un occhio verde in un volto d’albero, legnoso, per rappresentare la consapevolezza del cliente, il suo sguardo green.

Interpretazione più letterale può essere “l’oculatezza” della scelta, piuttosto che l’occhio-anima verde della linea. Si tratta di visual che si prestano a molteplici suggestioni e interpretazioni.

In tutte le linee abbiamo cercato il legame col prodotto e la componente emozionale.

Piano editoriale IG

IG è un social perfetto per dare risalto a prodotti in cui l’estetica è protagonista. Architetti, interior designer e responsabili di locali pubblici hanno bisogno di vedere ambientazioni diverse, dettagli di prodotto che mettano in risalto i plus di design, i colori, i materiali, a patto di costruire un’immagine coordinata.

Instagram ha un grande potenziale ispirativo, non solo per la presentazione di articoli e linee di prodotto, ma anche per video e messaggi di sensibilizzazione sociale e ambientale a cui l’azienda può legarsi per affinità di valori.

Thanks for watching

Vuoi parlarci del tuo Progetto?